Piezosurgery Mectron

PiezoSurgery - Mecron

La chirurgia piezoelettrica permette di effettuare una serie di interventi odontoiatrici in maniera poco traumatica, precisa e sicura sulle ossa mascellari, nell'assoluto rispetto delle strutture vascolari e nervose situate in prossimità della zona d'intervento.

Si tratta di un'attrezzatura d'avanguardia e che ha sovvertito le tecniche tradizionali, aprendo una nuova strategia d'intervento nell'implantologia, nella parodontologia, nell'ortodonzia, nella chirurgia maxillo-facciale, etc.

La chirurgia piezoelettrica altro non è che un bisturi che sfrutta un principio fisico con onde ad ultrasuoni che consentono di tagliare l'osso con precisione micrometrica, preservando i tessuti vicini e, di conseguenza, rendendo possibile un minore sanguinamento, una guarigione più rapida e senza ematomi e dolore post-operatorio.

Anche dal punto di vista psicologico, gli interventi odontoiatrici eseguiti sui pazienti grazie alla chirurgia piezoelettrica, diventano meno traumatici.

Le applicazioni della chirurgia piezoelettrica in Odontoiatria sono numerose e con risultati davvero eccellenti. Si possono effettuare interventi che vanno dalla semplice estrazione di denti e radici fratturate all'interno dell'osso all'avulsione dei denti del giudizio inclusi e/o in disodontiasi, dall'asportazione di cisti e di tessuto infetto intorno ai denti al prelevamento di piccoli innesti di osso per rigenerazioni correttive delle creste alveolari atrofiche e alla preparazione di siti implantari che consentono di inserire gli impianti in titanio dentro l'osso in maniera atraumatica e con precisione chirurgica.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY tagliano i tessuti duri (osseo e dentale) e nient'altro. Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l'atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

VANTAGGI CLINICI

  • Taglio micrometrico: PIEZOSURGERY consente un taglio micrometrico per una chirurgia minimamente invasiva con la massima precisione e sensibilità intra-operatoria.
  • Taglio selettivo: PIEZOSURGERY protegge qualsiasi tipo di tessuto molle. Durante il taglio dell'osso non verranno lesi nervi, vasi sanguigni o membrane. Infatti PIEZOSURGERY offre la massima sicurezza sia per i chirurghi che per i pazienti.
  • Effetto di cavitazione: PIEZOSURGERY offre la massima visibilità intra-operatoria. L'effetto di cavitazione della soluzione fisiologica porta ad un sito chirurgico privo di sanguinamento.
  • Salvaguardia dei tessuti molli: i tessuti molli sono protetti. Ad esempio, nella chirurgia del rialzo del seno mascellare con approccio laterale il rischio di perforazione della membrana sinusale è ridotto di più dell'80%.
  • Minore gonfiore e guarigione post-operatoria più rapida e meno traumatica.

Maggiori informazioni: http://mectron.it/en/products/piezosurgeryr/

Loghi 05
Loghi 01
Loghi 04
Loghi 02
Loghi 03